Il Presepe

I nostri presepi sono costruiti a mano da Francesco Bonvissuto, c’è l’effetto notte-giorno, il passaggio della stella cometa; le statue sono quasi tutte in movimento di alto valore espressivo e artistico.

I nostri presepi artistici tengono conto della prospettiva, sono molto realistici e fedeli al periodo storico in cui sono ambientati.
Con molta creatività e pazienza Francesco è riuscito a creare queste piccole opere d’arte che suscitano in chi le guarda, sentimenti di serenità e pace.
Le statue che Francesco, con abilità e sapienza, colloca in ogni presepe, sono marca Pigini, di elevata manifattura artistica, altamente espressive, plasmate a mano dal maestro scultore, Renzo Romagnoli,  che ha la capacità di dare alla statua un tocco umano, il personaggio sembra che ti parli!  Francesco Bonvissuto, con molta dedizione e passione, ha saputo costruire delle scenografie (i diorami) che esaltano questo aspetto, collocando queste statue in ambientazioni che rispecchiano in tutto e per tutto l’epoca in cui è vissuto Cristo Gesù. Continuate la vostra esplorazione nelle nostre pagine e scoprirete un mondo che vi affascinerà e vi porterà con il pensiero a ripercorrere epoche storiche a volte quasi dimenticate…..

Contattateci per qualsiasi curiosità!!!