ESPOSIZIONI – EVENTI – VIDEO

 

ATTUALE ESPOSIZIONE

Dal 1 maggio 2017 al 29 ottobre 2017 presso la Sala “Ex Penitenzieria” del Santuario di Santa Maria del Fonte a Caravaggio (BG), potete ammirare tutta la mostra “Diorami della Vita di Gesù”.
Autore: Francesco Bonvissuto.
Un percorso storico-religioso sulla vita di Cristo che Vi affascinerà e Vi inviterà alla riflessione e meditazione.
Una mostra unica in Italia adatta a tutti, dai bambini agli adulti. Ogni diorama è corredato da didascalia del brano del Vangelo. Le didascalie sono scritte sia in italiano sia in lingua inglese.
La mostra è ad INGRESSO LIBERO ed osserverà i seguenti orari:
APERTO OGNI SABATO, DOMENICA E FESTIVI orario: 9.00 – 12.00; 14.00 – 18.30.
Per i giorni feriali, per gruppi organizzati, chiamare o accordarsi direttamente con la Cancelleria del Santuario di Caravaggio al nr. 0363 3571.
Sono possibili anche visite guidate con l’autore per scolaresche e gruppi di catechismo, (in qualsiasi giorno della settimana) previo appuntamento, chiamando direttamente al nr. 3489122214 o scrivendo una e-mail a: francesco6414@libero.it

Vi consigliamo di guardare questa interessante video-intervista all’autore:

https://www.youtube.com/watch?v=lHYkrAkZdVw&t=32s

Vedi articolo su sito del Santuario:  http://www.santuariodicaravaggio.it/schede.aspx?azione=carica_scheda&id_scheda=1347&tipo=news


_________

ELENCO ESPOSIZIONI PRECEDENTI

Dal 12 febbraio al 25 Aprile 2017 con il titolo “Mistero d’Amore e di Misericordia” – la vita di Gesù in 23 diorami di Francesco Bonvissuto è stata esposta presso la Sala Pio X della Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli in Porziuncola ad Assisi (PG).

Vi scriviamo di seguito alcuni link di articoli presenti nel sito dei Frati di Assisi per poter meglio capire l’esposizione: 

http://www.assisiofm.it/la-vita-di-ges%C3%B9-raccontata-in-23-diorami-73132-1.html e 

http://www.assisiofm.it/index.php?id=73153&ln=1 

e un interessante servizio giornalistico:

———

Dal 22 dicembre al 29 Gennaio 2017 presso la Cappella della Cripta del Duomo di Monselice (PD), è stata esposta l’intera vita di Gesù rappresentata in diorami. A seguire un breve video realizzato da Rete Veneta in occasione del Natale 2016 in cui appare una piccola parte dell’opera esposta:

http://www.reteveneta.it/googlenews/2016-12-20-PADOVATG-IL-PRESEPE-DI-FRANCESCO-BONVISSUTO-DI-BORGORICCO.html

Dal 1  al 16 ottobre 2016 la mostra “Vita di Gesù” è stata esposta presso il Centro Giovanile a S.Giorgio delle Pertiche (PD).

Dal 3 luglio al 28 agosto 2016 la mostra “Vita di Gesù” è stata esposta presso i Santuari Antoniani di Camposampiero (PD) (vedi video in testa a questa pagina).

Dal 5 dicembre 2015 al 10 gennaio 2016 la “Vita di Gesù” è stata esposta presso Palazzo Ducale di Gela (CL) in Sicilia. E nella piazza Umberto I° sempre della città di Gela è stato esposto, nello stesso periodo, anche il nostro grande presepe itinerante. A tale proposito inseriamo una bella intervista fatta a Francesco Bonvissuto, l’autore, dalla giornalista Alice Palumbo:

Sacralità, estro e maestria nel presepe di Francesco Bonvissuto in mostra al Palazzo Ducale

Dal 1 luglio al 8 settembre 2015 la  “Vita di Gesù” è stata esposta presso la Sala dello Studio Teologico della Basilica Pontificia di Sant’Antonio a Padova

Pasqua 2015: la Via Crucis- Via Lucis è stata esposta presso la Sala Teatro del Santuario di San Leopoldo Mandic a Padova.

Pasqua 2014 e Natale 2014: esposizione della Via Crucis-Via Lucis presso Sala Biblioteca di Maerne di Martellago (VE) e a Natale esposizione anche dei nostri presepi sempre nella stessa piazza del comune.

Natale 2013: esposizione dei nostri presepi e della Via Crucis presso il sagrato della Chiesa della frazione di Caselle di Santa Maria di Sala (VE).

Pasqua 2013: esposizione della Via Crucis-Via Lucis presso il Parco di Villa Baglioni a Massanzago (PD).

Pasqua 2012 e Natale 2012: esposizione della Via Crucis-Via Lucis presso il Sagrato della Chiesa della frazione di San Michele delle Badesse, comune di Borgoricco (PD) e sullo stesso sagrato a Natale esposizione del nostro presepe itinerante.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *